Condizioni generali di vendita2018-03-22T15:03:02+00:00

CONDIZIONI DI VENDITA

LE CONDIZIONI DI VENDITA DI OLIOGROMA.IT, PORTALE WEB DI PROPRIETA’ DELL’AZIENDA AGRICOLA DONATELLA DI FRANCESCO

  • tutti i prezzi al pubblico sono inclusi di IVA.
  • tutti i prodotti presenti nel nostro sito internet sono realmente disponibili presso la nostra sede
  • il sito viene costantemente aggiornato
  • la spedizione verrà sempre contabilizzata con regolare fattura.
  • al prezzo del singolo prodotto e/o servizio deve essere aggiunto il costo di ogni spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna, all’ammontare complessivo dell’acquisto. L’importo complessivo dovuto per i prodotti e/o servizi prescelti sarà chiaramente indicato e comunicato al Cliente, prima della conclusione del Contratto di Vendita.
  • i prezzi riportati sul sito sono soggetti a possibili variazioni e/o modifiche da parte di Azienda Agricola Donatella Di Francesco  senza alcun obbligo di preavviso al cliente. Tali variazioni possono dipendere da variazioni di prezzo decisi dai fornitori di Azienda Agricola Donatella Di Francesco. Ai Contratti di Vendita conclusi prima della pubblicazione delle suddette modifiche, ma ancora in corso d’esecuzione, si applicheranno i prezzi vigenti al momento della ricezione dell’Ordine.

Le presenti Condizioni Generali sono disciplinate dalla legge italiana così come ciascun Contratto di Vendita e soggette alla giurisdizione italiana. Ogni controversia relativa alle Condizioni Generali ovvero ai Contratti di Vendita sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Viterbo, fermo restando l’applicabilità delle norme inderogabili di legge poste a tutela dei Consumatori.

PER RECLAMI

e-mail: amministrazione@oliogroma.it

Telefono: +39 07611790761 (solo in lingua italiana)

CASO DI MERCE DIFETTOSA

Nel caso in cui la merce consegnata dovesse presentare dei difetti:

  • la stessa potrà essere restituita a Azienda Agricola Donatella Di Francesco entro 15 giorni dalla consegna avvenuta.
  • le spese di spedizione e di imballo per la restituzione della spedizione sono a carico di Azienda Agricola Donatella Di Francesco
  • la merce difettosa verrà restituita o rimborsata (nel caso sia esaurita) a cura di Azienda Agricola Donatella Di Francesco.

SPEDIZIONE DANNEGGIATA

Qualora riceviate dei pacchi da Azienda Agricola Donatella Di Francesco visibilmente danneggiati dal corriere, (imballi rotti o visibilmente macchiati dalla fuoriuscita dalle eventuali bottiglie o altri contenitori rotti) seguire la seguente procedura:

  • Se si tratta di più colli, respingere il pacco danneggiato al mittente firmando la bolla del corriere “Con Riserva”. Sarà poi nostra cura provvedere al rientro del pacco danneggiato e rispedirvelo.
  • Se invece si tratta di una spedizione di un solo collo, respingete la spedizione al mittente e come sopra ci occuperemo noi del rientro e ripristino della spedizione.
  • Le eventuali spese di spedizione per il rientro al mittente del pacco danneggiato e riconsegna di quello nuovo sono completamente a carico dell’Azienda Agricola Donatella Di Francesco.

.

Nel caso di esaurimento della merce danneggiata, verrete contattati per un’eventuale sostituzione; se non troverete nessun prodotto in sostituzione, Azienda Agricola Donatella Di Francesco vi restituirà le somme versate.

DIRITTO DI RECESSO

Gli acquisti sul sito Azienda Agricola Donatella Di Francesco sono soggetti alla disciplina del D.Lgs. 206/2005 e D.Lgs. 21/2014, che garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d’acquisto.

Quelle che seguono sono le condizioni per esercitare il diritto di recesso:

  • per esercitare il diritto di recesso il bene acquistato deve essere sostanzialmente integro
  • il diritto di recesso è riservato solo alle persone fisiche. Vengono quindi esclusi gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.
  • al suo ricevimento, la merce sarà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni, pertanto viene raccomandata la massima attenzione nella preparazione del pacco utilizzando gli imballi originali o imballi analoghi.
  • per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviarci una comunicazione per indicare l’intenzione di recedere dall’acquisto effettuato, entro 15 giorni dalla data di ricevimento della merce ordinata e dovrà inviarci la merce entro ulteriori 15 giorni.
  • le spese di spedizione sono a carico del cliente

Procedura da seguire per il recesso
Bisogna inviare una e-mail ad amministrazione@oliogroma.it  contenente la dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati richiesti:

  • numero d’ordine e data dell’ordine
  • numero della fattura
  • la lista dei prodotti oggetto di recesso (identificandoli ciascun articolo con il codice articolo)
  • le proprie coordinate bancarie (codice IBAN)

Successivamente bisogna attendere una comunicazione da parte del nostro Servizio Clienti che autorizzi il rientro.
Ricevuta tale comunicazione dovete rispedire la merce oggetto di recesso entro ulteriori 15 giorni a

Azienda Agricola Donatella Di Francesco
Via Francesco Soriano,11
01100-Viterbo (Italy)

Translate »
X