Zuppa del contadino

Zuppa del contadino

la Zuppa del Contadino è una ricetta della tradizione italiana a base di ingredienti sani e genuini… Una zuppa semplice ma allo stesso tempo sostanziosa. E’ chiamata cosi perché è preparata con tutti gli ingredienti che si trovavano nelle case dei contadini di un tempo e fonte di fibre proteine e minerali (potassio calcio, ferro) e vitamine del gruppo B, come i legumi e le verdure.
Iniziate nel lavare e tagliare a pezzetti le verdure che avete nel frigorifero ( pomodori, zucchine, carote, piselli, cavolo nero, cipolle, sedano,porri, patate, zucca, ecc), soffriggete 7-8 minuti. Insaporite la minestra con erbe aromatiche, aggiungete sale e cuocete per 25 minuti . Abbrustolite due fette di pane da mettere nel piatto, versate sopra la minestra e condite con Olio Groma Biologico e parmigiano(anche a scaglie).
La zuppa del contadino, visti tutti i suoi apporti nutrizionali, puo’ essere considerata una soluzione salutare per un pranzo o una cena, meglio ancora se accompagnata da frutta fresca di stagione o un macedonia. Alimento light e vegano. Buonissimo, un vero tuffo nei sapori della campagna italiana!

2018-04-16T09:39:39+00:00Aprile 16th, 2018|Biologico, Ricette|0 Commenti

Scrivi un commento

Translate »
X