Bruschetta “semplice”

Il termine bruschetta deriva dal pane abbrustolito, ”bruscato” cioè arrostito sulla griglia o in forno, meglio se su una graticola sopra la brace del caminetto.
Tagliate a fette il pane artigianale di grano tenero (possibilmente usare pane “sciapo” e cioè il tipico pane dell’Italia centrale senza sale) e bruscatelo (dovete rendenderlo in entrambi i lati croccante e dorato); appena bruscato condite la superficie superiore con Olio Groma monocultivar Canino e aggiungete sale a piacere e mangiatelo subito ben caldo: sentirete il profumo delle olive con un piccante vellutato e deciso, un amaro delicato e non invadente.
Una piacevole variante prevede di “strusciare” uno spicchio d’aglio sulla superficie abbrustolita prima di condire con Olio Groma e sale.
L’abbiamo chiamata bruschetta semplice perché è la base di partenza per un’infinità di varianti : basta abbinarla a tutto quello che vi suggerirà la vostra fantasia e gustare il suo sapore travolgente!

2018-06-01T14:13:58+00:00Aprile 16th, 2018|Monocultivar, Ricette|2 Comments

2 Comments

  1. bullnbear 23/09/2018 al 3:41 am - Rispondi

    Sono contento di aver scoperto questo blog

    • Olio_Groma_Commerciale 23/09/2018 al 12:15 pm - Rispondi

      Grazie per aver lasciato un commento al nostro articolo.
      In caso di acquisto di nostri prodotti avrà diritto ad un 10 per cento di sconto sul prezzo esposto sul web:basta effettuare l’ordine in modalità bonifico bancario ed inviarci richiesta di sconto via email con motivazione “commento sul web”.
      Cordiali saluti
      Donatella
      Oliogroma.it
      Info@oliogroma.it

Scrivi un commento

Translate »
X